Categorie
Notizie

Come d’Incanto 2013 Festival degli Artisti di Strada

L’ultimo week-end di Maggio, Sabato 25 e Domenica 26 a Ardesio (Bergamo) si svolge la quarta edizione di “Come d’Incanto”, Festival degli Artisti di Strada promosso dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia “Teatro Minimo” di Ardesio.

Dopo il successo del 2012 con La Grande Traversata del funambolo Andrea Loreni (attraversò il cielo di Ardesio su una fune d’acciaio tesa dai Balatroni al campanile del Santuario della Madonna delle Grazie, 236 mt a 40mt da terra) l’edizione 2013 promette spettacoli di qualità, proposti da artisti di fama internazionale.

Come d’Incanto è l’appuntamento della primavera in ValSeriana dedicato alle famiglie e ai bambini, ma non solo, anche a chi vuole lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera che solo l’arte di strada sa regalare: maghi, clown, equilibristi, giocolieri, trapezisti, musicisti, ventriloqui animeranno le strade e le piazze di Ardesio per un week-end dedicato ai “buskers”, artisti di strada nazionali ed internazionali, che ci trasporteranno in un’atmosfera magica per sorprenderci, divertirci ed emozionarci.

In programma un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico, ai quali si aggiungono “Tanto di cappello” la festa del sabato sera con in scena gli artisti della giornata e inoltre sabato le esibizioni di Street Boulder e Slackline, e la domenica il “Centro dell’Incanto” con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle e le esibizioni degli artisti sezione “off” del festival.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15) e al META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana (h. 16.30) e apertura straordinaria della Mostra delle sculture del Maestro Fornoni Luigi (h16.30/18).

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

Orari Festival:
Sabato 25 maggio: dalle 16.15 alle 24:00
Domenica 26 maggio: dalle 15.00 alle 22.30

Centro dell’incanto:
Domenica dalle 10.00 alle 22.30
In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto.

Cene:
Cene convenzionate a 15€ presso:
– Ristorante Ardesio da Giorgio;
– Ristorante La Piana;
– Minired Café;
– Bar Florida;

e pizza a 8€ presso
Bar Florida, Bar Lando, Pub Noci

Visite guidate gratuite
Domenica ore 15.00 Santuario Madonna delle Grazie
Domenica ore 16.30 META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana

Apertura straordinaria mostra
Domenica dalle 16.30 alle 18.00
Mostra delle sculture del Maestro Luigi Fornoni presso la sede di META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana

Pagina ufficiale dell’evento:
Come d’Incanto – Festival degli Artisti di Strada

Per maggiori informazioni:
Info www.prolocoardesio.it
Email: info@prolocoardesio.it
Tel: +39 0346 33289