Categorie
Notizie

Notte di Note ad Ardesio

Venerdì 21 giugno, nella splendida cornice della Parrocchia di San Giorgio in Ardesio alle ore 21.00, si avrà il piacere di assistere al primo Concerto per Organo, Coro e Banda organizzato in occasione delle celebrazioni per l’anniversario dell’Apparizione della Madonna delle Grazie, avvenuta in Ardesio il 23 giugno 1607.

Organizzato dalla Pro Loco di Ardesio vedrà esibirsi in un susseguirsi di crescita melodica e musicale di un certo livello, la Banda Musicale di Ardesio diretta dal Maestro Simone Bergamini, il Coro S.Giorgio di Ardesio diretto dal Maestro Emilio Nicoli, il Coro La Presolana diretto dalla Maestra Vanna Bonadei e l’organo della Parrocchiale suonato per l’occasione dal Maestro Silvano Giovenzana.

Nato dall’idea e dalla tentazione di proporre una serata dal forte richiamo melodico e religioso, il Concerto vuole spaziare tra brani sacri legati alla figura di Maria e brani non propriamente religiosi ma conosciutissimi dal punto di vista musicale internazionale.

Di sicuro impatto emotivo, saprà coinvolgere i presenti e condurli in un trascinante vortice di melodie che andranno via via incalzando durante le varie esibizioni.

Data la spettacolarità dell’evento, dovuta alla scelta delle composizioni e dalla grandezza della Parrocchiale di Ardesio, che ben si presta ad una così sontuosa esibizione, il Concerto è consigliato ad un pubblico amante della musica, che sarà accompagnato in un viaggio melodico tra l’impetuosità della Banda, le maestosità dei Cori e la potenza dell’Organo.

Vista l’eccezionalità dell’evento, l’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.