Categorie
Sportivi

Cristian Lazzarini

1. Nome, Cognome, Anno di nascita:
Cristian Lazzarini, nato nel 1995.

2. Presentati: Cosa fai? Che sport pratichi? Raccontaci!
Gioco a calcio ed è lo sport che più mi piace, è uno sport che da sempre molte soddisfazioni, aiuta a crescere e soprattutto aiuta a stare insieme ad altre persone perché il calcio è un gioco di squadra nel quale si fanno molte nuove amicizie.

3. Quando hai cominciato a praticare il tuo sport e per quale motivo in particolare?
La prima volta che misi piede sul campo di calcio fu undici anni fa, naturalmente non ricordo il giorno preciso ma ricordo molto bene il motivo per cui iniziai. Mio padre disse che mi sarei divertito molto a giocare a calcio soprattutto nel mio ruolo che è quello del portiere, anche lui fece il portiere e devo ringraziare lui per quello che mi ha fatto imparare e devo ringraziarlo per il fatto che se lui non mi avesse spinto nel mondo del calcio ora non sarei a questo punto della mia carriera.

4. Che obiettivi ti poni?
Il mio obiettivo è sempre stato uno solo: riuscire ad arrivare a diventare un calciatore professionista, il sogno di tutti i bambini fin da piccoli e che ora, anno dopo anno, si sta realizzando sempre di più. La strada è ancora molto lunga ma posso dire di essere a buon punto e sono molto soddisfatto della mia carriera calcistica fino ad oggi. Un secondo obiettivo, che è quello che tutti dovrebbero porsi, è di voler migliorare ogni giorno di più, bisogna fare molti sacrifici ma con il tempo tutto viene ripagato se si mette il massimo dell’impegno.

5. Cosa potrebbe fare la comunità di Ardesio per migliorare il rapporto con il tuo sport?
La comunità di Ardesio purtroppo è abbastanza lontana dai centri dove il calcio è più sviluppato però per migliorare il rapporto con il calcio potrebbero essere utili delle nuove strutture apposite, magari un piccolo centro sportivo dove tutti i bambini e tutti i ragazzi possano giocare insieme ma vista la situazione economica di questi ultimi anni, è molto difficile realizzare in qualsiasi posto (non solo ad Ardesio) delle strutture idonee per lo sviluppo di questa attività sportiva che a mio parere è la più bella di tutte.

6. Saluta i frequentatori di ViviArdesio.it!
Giocate a calcio che non ve ne pentirete. Ciao a tutti. Cristian