Nicola Fornoni

Ardesio: Nicola Fornoni

1) Nome, Cognome, Anno di nascita:
Mi chiamo Nicola Fornoni, nato il 22 gennaio 1996.

2) Presentati: Cosa fai? Che sport pratichi? Raccontaci!
Frequento la 4a ISISS a Gazzaniga con indirizzo meccanica e pratico lo sci di fondo, uno sport un po’ faticoso che mi sta dando molte soddisfazioni.

3) Quando hai cominciato a praticare il tuo sport e per quale motivo in particolare?
Ho iniziato circa all’età di 6-7 anni con il mio nonno, mi ha fatto praticare lui lo sci di fondo perché lui ha sempre amato questo sport, così anche io mi sono appassionato allo sci.

4) Che obiettivi ti poni?
L’obiettivo è quello di continuare come sto procedendo, visto che sto raccogliendo molte soddisfazioni. Per esempio la settimana scorsa si sono svolti i Campionati Italiani e mi sono piazzato al terzo posto, inoltre quest’estate sono anche stato convocato nella Nazionale Giovani Under 18. La stagione è iniziata da poco ma già sono contento dei risultati ottenuti, vuol dire che quest’estate il lavoro che ho fatto con i miei allenatori (che ringrazio) è stato ben fatto.

5) Cosa potrebbe fare la comunità di Ardesio per migliorare il rapporto con il tuo sport?
La comunità di Ardesio non so cosa potrebbe fare per questo sport, consiglio solo ai genitori di far praticare lo sport, qualsiasi disciplina, ai propri figli perché è una scuola di vita.

6) Saluta i frequentatori di ViviArdesio.it!
Saluto tutti gli amici di ViviArdesio e li invito sulle piste da sci di fondo per cimentarsi in prima persona con la disciplina oppure anche solo per vedere una gara da spettatori, in modo tale da verificare le emozioni che si provano. Ciao a tutti da Nicola!

lascia un commento