Categorie
Notizie

Gianpaolo Pasini Espone al MEtA Museo di Ardesio

Sabato 12 Aprile 2014, ore 16.00, presso lo Spazio Espositivo MEtA Museo Etnografico alta Valle Seriana ad Ardesio sarà presentata al pubblico la mostra di Gianpaolo Pasini dal titolo “ARMONIA?“.

L’esposizione è promossa dal Comune di Ardesio e dell’Assessorato alla Cultura. All’inaugurazione interverranno Alberto Bigoni, Sindaco di Ardesio, Donato Guerini Assessore alla Cultura del Comune di Ardesio, Fabrizio Zucchelli Conservatore del Museo.

L’esposizione sarà visibile fino al giorno 4 Maggio 2014.

Biografia dell’artista
G. Paolo Pasini è nato ad Ardesio nel 1969, oggi vive a Piario. Dal 2001 espone periodicamente in mostre personali e collettive; dal 2005 partecipa a simposi nazionali. In breve tempo si fa notare per l’ originalità e lo spessore dei suoi lavori. I suoi pensieri, piedistalli per le sue sculture, esplorano la profondità della sua arte e si concretizzano in una costante ricerca artistica. Ama e trasforma la materia in un grido d’emozione. Non fa bozzetti e non ripropone sculture, visto che ogni opera possiede una propria anima generata in un preciso istante, quindi unica, come ogni vissuto umano. Centro delle sue sculture è l’uomo, immerso nella sua molteplice complessità. Si presenta per la prima volta ad Ardesio, suo paese natale, luogo che ha generato il suo lento ma affascinante e stimolante pensiero creativo.

Per maggiori informazioni
RSVP Registrati per l’evento su Facebook