Categorie
Notizie

10 e Lode Estate 2014

Torna a vivere il centro nella stagione estiva di Ardesio.

Dall’8 al 17 Agosto infatti, la Pro Loco, organizza anche quest’anno 10 giorni ininterrotti di manifestazioni nel centro storico del paesino orobico, quest’anno ancora più ricca di novità ed appuntamenti imperdibili.

Ogni giorno un appuntamento diurno e serale per trascorrere 10 giorni spensierati nel periodo centrale del mese di agosto.

Ad aprire la manifestazione, venerdì 08 agosto, saranno i banchetti degli hobbisti che hanno chiamato questa giornata “Che Hobby!”, che dalle ore 08.00 alle ore 18.00 riempiranno il centro storico portando con se colori, sapori ed attività di vera e propria hobbistica.


Per quanto riguarda la sera, venerdì 08 alle 21.00, “Diamo i Numeri”, ricca tombolata per tutti con fantastici premi, assolutamente da non sfarsi sfuggire, accompagnata da ballo liscio e balli di gruppo con il duo “Serena Group” sul Ponte Rino.


Sabato 09 dalle 8 alle 20.00 “Bancarelle in Fiera”, mercatino per sostenere l’associazione “Cuore con le Ali” con trucca bimbi e clown. Alle 15.30 nutella party.
Mentre di sera, dalle 20.30, una delle prime novità dell’edizione 2014, in P.zza moretto vedrà la luce “Pà e Sàlam”, pane, salame ed allegria. Una serata musicale e divertente in compagnia del nostro dialetto con la partecipazione straordinaria di Luciano Ravasio.


Domenica 10 dalle ore 14.00 torna la classica “Scaretada in Pais”, tradizionale corsa di carriole a coppie nel centro storico e la sera “Lettura sotto le Stelle” alle ore 21.00 in P.zza San Giorgio a cura della biblioteca.


Si continua poi lunedì 11 agosto con i banchetti della “Agribioart” che coloreranno il nostro centro storico con i loro prodotti dalle 08.00 alle 19.00. Mentre la sera torna il partecipatissimo “Carte in Tavola”, torneo di scala 40 con ben 64 giocatori.


Martedì 12 agosto, seconda grande novità 2014… ”One More Lime”, l’aperitivo italiano. Aperitivo accompagnato dalle migliori canzoni delle estati italiane anni 60-70-80 in P.zza Moretto dalle ore 11.00. Terza novità… ore 21.00 al parchetto del Santuario “Una Notte da Oscar”, cinema all’aperto organizzato dal Museo Meta sez. Bambini.


Mercoledì 13, altra novità, “Al Parco Grill”, la grigliata ardesiana al parco giochi di Ardesio su prenotazione entro lunedì 11 in Pro Loco, mentre dalle 20.30 “Una Sera al Santuario”, visita guidata gratuita al nostro rinomato Santuario della Madonna delle Grazie.


Giovedì 14 agosto spazio al mercato settimanale mentre la sera una delle più importanti novità 2014. “Summer Charm”, aperitivo e serata in collaborazione con Life Club ed Albergo Ardesio “Da Giorgio” dalle ore 18.00 proprio nella location esterna dell’Albergo.


Venerdì 15 “Che Hobby!”, mercatino di hobbisti nel centro storico dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e la sera dalle 20.30 la seconda edizione di “Chi Vuol Essere Ardesiano”, bellissimo ed originale gioco a premi in P.zza Moretto aperto a tutti.


Sabato 16 agosto dal pomeriggio Festa Country in località Florida! Ore 14.00 laboratori per bambini; ore 17.30 aperitivo con animazione Country; ore 19.00 apertura cucine (menu a tema, pizza, hamburger); ore 21.00 “MissMountainBoys” in concerto!


Chiusura di questa fantastica 10 giorni, domenica 17 agosto, dalle 10.00 alle 18.00, area bimbi nel centro storico con Clown Didimo, laboratori per bambini, truccabimbi, zucchero filato e dalle 20.30 appuntamento con l’imperdibile sfilata di moda (moda bimbo, donna e sposa, accessori, bigiotteria, acconciature e make-up) promossa dai commercianti ardesiani del settore, a cui parteciperanno le più belle ragazze di Ardesio e dei paesi limitrofi, quest’anno ancora nella splendida cornice dell’Albergo Ardesio “da Giorgio”.

Questo evento, dedicato a tutte le famiglie residenti e villeggianti, vuole colorare, condividere, animare ed entusiasmare il centro storico di Ardesio nel periodo centrale di agosto, per dar la possibilità a tutti coloro che si fermeranno da noi, di trascorrere 10 giornate all’insegna di spensieratezza, buona musica, divertimento, cultura, allegria e vivacità.

Appuntamento quindi ad Ardesio dall’8 al 17 agosto per 10 e Lode!!!!!!

Per maggiori informazioni:
Eventi ricorrenti