Categorie
Sportivi

Battista Fornoni

1. Nome, Cognome, Anno di nascita;
Battista (Frio) Fornoni, classe 1975.

2. Presentati: Cosa fai? Che sport pratichi? Raccontaci!
Pratico STIHLTIMBERSPORTS, la massima espressione degli sports dei taglialegna. Nato nel 1985 negli USA per ricordare le fatiche dei boscaioli americani e ben presto diventato uno sport a livello mondiale, in italia questo sport esiste solo dal 2010. Si tratta di sei discipline scelte fra le più spettacolari: Springboard, Stock Saw, Standing Block Chop, Single Buck, Underhand Chop, Hot Saw.

3. Quando hai cominciato a praticare il tuo sport e per quale motivo in particolare?
Ho cominciato nel 2012 per scherzo, organizzando il campionato italiano che si è svolto il giorno 8 Luglio 2012 presso gli Spiazzi di Gromo, attraverso il quale ho successivamente ricevuto l’invito per recarmi a Milano per prendere visione e partecipare ad allenamenti per la selezione nazionale.
Ho cominciato ad allenarmi e ad appasionarmi sempre di più a questo sport, tanto che ad oggi ho partecipato a tre campionati italiani ed un campionato mondiale.

4. Che obiettivi ti poni?
Possiedo una passione sfrenata per il legno in tutte le sue forme. Mio padre, mio nonno ed i miei antenati da sempre hanno lavorato come boscaioli e tuttora l’intera famiglia rimane attiva nel mondo della lavorazione del legno. Adoro questo sport in quanto é un concentrato di tradizione, passione e abilità, che mi rende orgoglioso. Di obiettivi non me ne pongo; continuo ad allenarmi sempre con costanza e passione in quanto mi diverto.

5. Cosa potrebbe fare la comunità di Ardesio per migliorare il rapporto con il tuo sport?
Ardesio è sempre stato un paese meraviglioso! Il solo sapere che la gente per strada si interessi e ti sostenga per questo sport particolare mi rende felice ed orgoglioso di fare parte di questa comunitá.

6. Saluta i frequentatori di ViviArdesio.it!
Un saluto di cuore a tutti i lettori di Vivi Ardesio. Grazie di cuore, a presto!