Categorie
Notizie

Come d’Incanto: 7° Edizione Festival Artisti di Strada di Ardesio

viviardesio ardesio come d'incanto

Come d’Incanto: 7° Edizione Festival Artisti di Strada
Ardesio/BG, Sabato 14 e Domenica 15 maggio 2016

#ComeDIncantoArdesio
Ingresso libero

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, a Ardesio (Bergamo) i “busker”, artisti di strada nazionali ed internazionali, saranno protagonisti per la settima edizione di “Come d’incanto” Festival degli Artisti di Strada, promosso dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia ardesiana “Teatro Minimo”.

Per un intenso week-end Ardesio diviene un teatro a cielo aperto; dove tra acrobazie e fantasie aeree, surreali clownerie, instabili performance musicali, imprevedibili giocolerie ritmiche, magie stravaganti ed incantevoli illusioni, gli artisti di come d’Incanto in un’esplosione di energia vitale invaderanno le piazze e il centro storico del borgo seriano per sorprenderci, divertirci e incantarci!

Un’edizione sempre più internazionale con artisti dall’Argentina alla Polonia, dagli Stati Uniti alla Svizzera e ovviamente dall’Italia per un ricco programma all’insegna del divertimento per tutti i bambini, da 0 a 99 anni!

In programma per tutto il week-end un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico, quelli più noti ma anche angoli sconosciuti. Tra gli eventi speciali, sabato e domenica Blink Circus ci incanterà con un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo, uno spettacolo in stile anni ’20 allestito in un piccolo chapiteau.

Domenica, oltre agli spettacoli in cartellone, anche quest’anno vi sarà il “Centro dell’Incanto” (h.10/19) con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, il Ludobus “il Tarlo” con i giochi della tradizione popolare e le esibizioni di alcuni artisti in centro storico.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15), al MEtA Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana (h.16.30) e sempre presso la sede del MEtA l’apertura straordinaria (h. 16.30 -18) della Mostra delle sculture del Maestro Luigi Fornoni.

Per gli “instant fotoreporter” quest’anno ci sarà anche un contest fotografico: basterà seguire la pagina Instagram di Vivi Ardesio, usare gli hashtag #CDIcontest2016 e #ComeDIncantoArdesio e taggare @viviardesio, oppure per chi non possiede un profilo instagram inviare a info@prolocoardesio.it un massimo di 3 foto scattate durante il festival, ovviamente ritraenti i momenti più spettacolari divertenti ed emozionanti di Come d’Incanto! Per informazioni e regolamento si rimanda al libretto del festival e al sito internet www.viviardesio.it.

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati.
COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!
Info: www.prolocoardesio.it e www.viviardesio.it

Orari:
Festival Sabato: dalle 16.15 alle 24:00 e Domenica: dalle 14:30 alle 22.30
Centro dell’incanto: domenica dalle 10 alle 19
In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibile variazione al programma.

Organizzata da Pro Loco Ardesio
Direzione Artistica Teatro Minimo di Ardesio
Per informazioni: Pro Loco Ardesio Piazza Monte Grappa, 3 24020 Ardesio (BG)
Tel./Fax: 0346/33289 www.prolocoardesio.it info@prolocoardesio.it