Natale in Contrada 2016

Un'immagine della recente edizione di Natale in Contrada, ad Ardesio. Foto di Luca Festari.
Un’immagine della recente edizione di Natale in Contrada, ad Ardesio. Foto di Luca Festari.

Sabato 17 dicembre alle 17 prende il via la 8a edizione del Concorso “Natale in Contrada” organizzata dalla Pro Loco Ardesio. Le storiche contrade del palio del paese si sfidano creando originali allestimenti in tema natalizio: luci, decorazioni, allestimenti, sculture, ma anche alberi di Natale e Presepi illuminano e riscaldano Ardesio in un perfetto clima Natalizio.

Confermate anche per questa ottava edizione, le storiche contrade e la presenza degli Arancioni (Zona Piazzolo) che va ad aggiungersi alle otto esistenti: i partecipanti allestiranno all’interno della proprio rione un angolo del paese, rispettando il tema con originalità, fantasia, quindi ampio spazio alla creatività, all’utilizzo dei materiali e delle tecniche più originali.

Partecipano otto contrade: la vincitrice dell’edizione 2015 la contrada Viola (che storicamente allestiva in zona Santuario), gli Azzurri (zona Carpignolo, via I° Maggio) e poi gli Arancioni (zona Piazzolo) e Bianchi (che di solito allestisce presso San Pietro, Parrocchia, Piazza San Giorgio), la Contrada Blu (zona Valcanale, Chiesa), Gialli (Ludrigno, Casa Salera), poi Rosa (centro Ardesio – Casa di Riposo), Verdi (Zona La Piana, Parco delle Scuole).

Sabato 17 dicembre dalle ore 17.00 una giuria esterna visionerà i singoli allestimenti, valutando l’attinenza al tema natalizio, l’impegno, la fantasia, l’originalità e la presentazione.

ardesio-natale-in-contrada-2016-mappa-installazioni-artistiche
Clicca per visualizzare la mappa in alta risoluzione.

Alle ore 21.00 presso il Cineteatro dell’Oratorio proiezione del film natalizio “Santa Clause” della Walt Disney, in omaggio al 50° di scomparsa del patron di casa Disney, che cade proprio il 15 dicembre, pochi giorni prima dell’inizio del nostro concorso.

A seguire, sempre presso il Cineteatro, la proclamazione del verdetto della giuria, quindi della Contrada vincitrice di Natale in Contrada 2016, alla quale sarà assegnato il Gonfalone del Concorso. Per concludere la serata brindisi di Natale!

Tutte le installazioni di Natale In Contrada saranno accessibili al pubblico gratuitamente fino al 6 Gennaio 2017.

Per informazioni:
www.prolocoardesio.it
www.viviardesio.it

Pro Loco Ardesio
Piazza Monte Grappa 3,
24020 Ardesio
T/F 0346.33289
info@prolocoardesio.it

lascia un commento