Categorie
Notizie

Come d’Incanto 2017: 8° ed. Festival Artisti di Strada di Ardesio

viviardesio ardesio Come d'Incanto 2017- Festival Artisti di Strada

Ardesio si prepara ad accogliere i busker, artisti di strada di fama nazionale ed internazionale che sabato 13 e domenica 14 maggio invaderanno strade e piazze del borgo dell’Alta valle seriana, per l’ottava edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco, con la direzione artistica della compagnia ardesiana Teatro Minimo.

Un tripudio di colori, musica, allegria: per un intenso e magico week-end Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di bambini, da 0 a 99 anni, per stupirli ed incantarli tra parate musicali, acrobazie, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria luminosa, calcio freestyle, magia comica, cabaret, e tante tantissime sorprese in un’esplosione di energia e incanto!

Un ricco programma all’insegna del divertimento, per tutte le età e per tutti i gusti, tra sabato e domenica sarà un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico: piazze e strade prenderanno vita.

Si parte come da tradizione sabato pomeriggio alle 16:15 dall’Oratorio per una parata musicale in corteo per le vie del centro storico e poi spazio all’incanto con gli spettacoli del festival. Dopo cena di nuovo tutti in strada e per le piazze ardesiane per assistere agli spettacoli proposti da Come d’Incanto. Chiuderà la prima serata in Piazza San Giorgio un grande spettacolo: dopo aver cucinato per le Cirque du Soleil, i «3Chefs» a Maggio saranno ad Ardesio in «L’ultima cena», con un menù ad “alta spassosità”.

viviardesio ardesio Come d'Incanto 2017- Festival Artisti di Strada

Domenica pomeriggio si riparte alle 14.30, per un pomeriggio divertente, magico e da lasciare a bocca aperta, sarà presente anche la «Fast Foot Crew» con un’esibizione di calcio freestyle e si chiuderà il week-end del festival la sera in Piazza San Giorgio con due artisti, l’acrobata e giocoliere «Luca Chiarva» che ci stupirà con i suoi attrezzi luminosi e l’attore comico «Giancarlo de Biasi»  per un divertente spettacolo di cabaret, adatto a tutti.

Domenica, oltre agli spettacoli in cartellone, anche quest’anno sin dal mattino vi sarà il «Centro dell’Incanto» (h.10/19) che anima il centro storico con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, il Ludobus con i giochi della tradizione per il “piacere di giocare senza un pizzico di elettricità” e i ragazzi del corso di Animatore turistico del Patronato San Vincenzo di Clusone pronti ad incantare i bambini con bellissime sculture di palloncini.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15) e alla Casa rurale (16.30).

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie!

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

#ComeDIncantoArdesio

Info: www.viviardesio.it / 0346 466265

Per contattare l’organizzatore scrivere a: info@prolocoardesio.it