Visione 2030 – Il Futuro del Turismo Sostenibile

Vivi Ardesio visione 2030

Martedì 27 Giugno 2017 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ardesio si svolgerà la seconda assemblea pubblica dell’Associazione Vivi Ardesio, il nuovo Ente del Turismo per Ardesio, il primo incontro in cui si parlerà della “Visione 2030” ovvero il piano di sviluppo per il futuro di Ardesio nei prossimi 13 anni e del rilancio del Turismo di Ospitalità.

Un piano d’azione suddiviso in vari step: si prevede l’investimento e la riorganizzazione dell’infrastruttura locale e il rilancio oltre a turismo di eventi, di tradizione e religioso, (che ad Ardesio già è presente e con successo) anche altri settori. Quindi il turismo di escursione (natura, sport, tempo libero), il turismo culturale basato sul percorso storico e artistico, il turismo enogastronomico con eventi quali Ardesio DiVino.
Si progetta quindi tenendo conto delle risorse già presenti ad Ardesio con un occhio al futuro per settori ancora inesplorati come il turismo del benessere, investimenti su innovazione tecnologica per il settore dell’edilizia e il settore della formazione, con l’ambizione di creare centri educativi sul territorio.

L’assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sull’attuale mercato immobiliare delle seconde case, per poi affrontare il tema degli affitti turistici e del rilancio del turismo di ospitalità sul territorio ed in particolare ad Ardesio, anche attraverso formule come l’Albergo Diffuso o Aparthotel.

Video teaser di presentazione “Vivi Ardesio – Visione 2030”: www.youtube.com/watch?v=coWnVsdMVIE

lascia un commento