Ardesio DiVino 2017 – 13° Edizione

Per il tredicesimo anno consecutivo, il primo week-end di agosto, sabato 5 e domenica 6 Agosto, Ardesio ospita la rassegna enogastronomica Ardesio DiVino, un viaggio attraverso i sapori della penisola, dove protagonisti saranno i produttori italiani e stranieri, selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con la passione che li contraddistingue, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori presenti, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

La rassegna, una mostra mercato all’aperto, è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting (docente Master C.O.M.E.T, Università di Parma) e del suo team.

Immagine tratta da una delle edizioni passate di Ardesio DiVino. Foto di Alberto Bigoni.

Dopo il successo della passata edizione, per il secondo anno la manifestazione ci porterà alla scoperta di angoli nascosti del piccolo borgo: le corti del centro storico accoglieranno infatti i  viticoltori e i visitatori che lungo il percorso troveranno anche selezionati artigiani ed artisti.

Sabato e domenica, oltre alle degustazioni presso gli stand enogastronomici l’organizzazione propone un ricco programma di eventi: tra questi i laboratori di degustazione, la mostra “Ardesio DiVino nel Mondo” allestita nelle vie e vicoli del centro storico, laboratorio artistico creativo per bambini. Da non perdere le cene nelle vie e piazze del centro storico a base di prodotti tipici selezionati e i numerosi concerti che allieteranno i visitatori durante le degustazioni.

Per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, sono in programma inoltre visite guidate gratuite.

Sfoglia il Booklet della manifestazione Ardesio DiVino 2017

Vedi anche:

Ardesio Divino 2017 – La Cena DiVina

Ardesio Divino 2017 – Il Programma

Ardesio Divino 2017 – Gli Eventi Collaterali

Ardesio DiVino 2017 – I Concerti

lascia un commento