Categorie
Notizie

Ardesio DiVino 2017 – 13° Edizione

Per il tredicesimo anno consecutivo, il primo week-end di agosto, sabato 5 e domenica 6 Agosto, Ardesio ospita la rassegna enogastronomica Ardesio DiVino, un viaggio attraverso i sapori della penisola, dove protagonisti saranno i produttori italiani e stranieri, selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con la passione che li contraddistingue, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori presenti, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

La rassegna, una mostra mercato all’aperto, è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting (docente Master C.O.M.E.T, Università di Parma) e del suo team.

Dopo il successo della passata edizione, per il secondo anno la manifestazione ci porterà alla scoperta di angoli nascosti del piccolo borgo: le corti del centro storico accoglieranno infatti i  viticoltori e i visitatori che lungo il percorso troveranno anche selezionati artigiani ed artisti.

Sabato e domenica, oltre alle degustazioni presso gli stand enogastronomici l’organizzazione propone un ricco programma di eventi: tra questi i laboratori di degustazione, la mostra “Ardesio DiVino nel Mondo” allestita nelle vie e vicoli del centro storico, laboratorio artistico creativo per bambini. Da non perdere le cene nelle vie e piazze del centro storico a base di prodotti tipici selezionati e i numerosi concerti che allieteranno i visitatori durante le degustazioni.

Per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, sono in programma inoltre visite guidate gratuite.

Sfoglia il Booklet della manifestazione Ardesio DiVino 2017

Vedi anche:

Ardesio Divino 2017 – La Cena DiVina

Ardesio Divino 2017 – Il Programma

Ardesio Divino 2017 – Gli Eventi Collaterali

Ardesio DiVino 2017 – I Concerti