Mangia, Bevi e Cammina 2017

Mangia, Bevi e Cammina è una camminata nei dintorni del piccolo paese di Bani, nata per scherzo nel 2013 e diventata un appuntamento fisso nell’estate di Bani, manifestazione genuina, graziosa ed unica nel suo genere che grazie al suo fattibile percorso attira gente di ogni età, dalle famiglie, ai giovani e agli anziani.

Il programma prevede la partenza da Bani, c/o area feste, seguendo la vecchia mulattiera che conduce a Marinoni sino alla Località “Pina Paola”,da qui si prosegue verso la contrada “Ficarelli” per poi continuare sul sentiero che conduce nella zona dei ripetitori dove vi aspetta il primo ristoro.

Si riprende la camminata che ci porta prima sulla strada Bani-Novazza e poi sulla via Miniera, da dove si possono ammirare le baite di Palva, il Roccolo e il meraviglioso laghetto, fino a raggiungere l’Agrialloggio Pirolo Alto dove ci si sente immersi nella natura e il panorama dell’Alta Val Seriana è semplicemente stupendo.

Dopo aver gustato l’aperitivo si ripartire, e seguendo il sentiero che ci accompagna sopra i prati di Bani si fa ritorno in Paese per una super Spaghettata in compagnia.

Per info e dettagli: probani@libero.it / 327 9471572

lascia un commento