Categorie
Notizie

Ardesio Cult – A volte ritornano…

Il 2018 inizia con una grande novità ad Ardesio con un nuovo evento organizzato dalla Pro Loco Ardesio, una breve rassegna cinematografica dedicata ad alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
“Ardesio Cult”, questo il titolo scelto per la rassegna che è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Oratorio, propone tre appuntamenti da gennaio a marzo, un venerdì al mese.
Ecco i primi tre film in cartellone che potremo rivedere nel Cineteatro di Ardesio, grandi successi apprezzati dalla critica e dal pubblico:

– 19 gennaio ore 20.45- Forrest Gump
Film del 1994, con Tom Hanks, regia di Robert Zemeckis. Vincitore di 6 premi Oscar.
– 23 febbraio ore 20.45- Il Gladiatore
Film colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, interpretato da Russel Crowe, Joaquin Phoenix. Vincitore di 5 premi oscar
– 16 marzo ore 20.45- Balla coi Lupi
Film western del 1990, diretto, prodotto e interpretato da Kevin Costner e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Blake. Vincitore di sette premi Oscar.

Ardesio Cult è una nuova iniziativa che prende il via con la stagione invernale ma che potrebbe ripartire in autunno con nuovi appuntamenti e nuovi appassionanti film, per una rassegna che potrebbe diventare un appuntamento ricorrente ad Ardesio.

Un tuffo nel passato dunque, tra i film che hanno appassionato intere generazioni e che continuano a catturare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il Mondo.

La rassegna, se avrà successo, sarà riproposta in autunno e una commissione deciderà quali film inserire in rassegna, pellicole che hanno fatto la storia del cinema, grandi classici e successi intramontabili,  pensando a titoli che possano trovare il più ampio gradimento del pubblico.

Il costo di ingresso è di 4 euro per ciascun film, in autunno invece se sarà confermata la rassegna sarà proposto anche un abbonamento.

Per informazioni: Pro Loco Ardesio T. 0346.33289 info@proloco