Categorie
Notizie

Piccola Montecarlo 2018

Piccola Montecarlo ardesio - Vivi Ardesio

Motori ruggenti ad Ardesio per la tredicesima edizione della manifestazione motoristica simbolo della cittadina orobica. Sabato 08 e domenica 09 settembre, torna la kermesse motoristica conosciuta in tutta la bergamasca promossa dalla locale Pro Loco e dagli appassionati del settore con l’aiuto dei tanti volontari: la “Piccola Montecarlo”.

Grande attesa per questa tredicesima edizione… quanta adrenalina da quel lontano 1988!  Ardesio abbandona le sue solite vesti ed in questo week-end si trasforma in una sorta di piccola Montecarlo e, come nella cittadina del Principato, Ardesio dedica le sue strade ai motori.

I piccoli bolidi sfrecceranno per le vie del paese, portando con sè tantissima adrenalina tra gli occhi stupiti degli spettatori che assaporeranno l’ebbrezza di vedere da vicino i kart cimentarsi sul bellissimo percorso cittadino di Ardesio.Kart storici Piccola montecarlo ardesio -Vivi Ardeiso
Si esibiranno le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. Grande spettacolo garantito anche dalla presenza di un nutrito gruppo di kart storici, che ci trasporteranno nell’evoluzione di questo sport. La manifestazione si snoderà nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando un semi-anello intorno alla Parrocchia dedicata a San Giorgio, con partenza ed arrivo in via Locatelli, sempre fuori dal parcheggio ex-tennis, luogo da anni dei box piloti.

Verrà riproposta anche la spettacolare prova notturna, che prende il nome di “Piccola Singapore”, rendendo ancora più suggestivo lo scenario dedicato a questi piccoli ma potentissimi esemplari, presentando un appassionante spettacolo serale che lascerà tutti a bocca aperta.

Sabato sera, a partire dalle 22.30 si terrà la grande festa organizzata presso il parco giochi di Ardesio con l’esibizione del gruppo Onde Roots, la miglior cover band di Bob Marley and The Wailers direttamente da Roma.Tributo a Bob Marley and the Wailers -Vivi Ardesio
Questo evento, creato su misura per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà l’impegnativa stagione estiva, messa in scena dal collaudatissimo gruppo della Pro Loco di Ardesio.

ORARI CORSE 
Sabato 08: 13.00/17.30 20.00/22.30
Domenica 09: 8.30/12.00 13.00/17.30

Informazioni:
Pro Loco Ardesio
Tel./Fax: 0346/33289
www.prolocoardesio.it
info@prolocoardesio.it