Categorie
Notizie

Presentazione del Libro “Ricordi”

Sabato 22 dicembre alle 11.00 in piazza Moretto ad Ardesio si terrà la presentazione del libro fotografico “…Ricordi…” realizzato dalla Pro Loco Ardesio con Romolo Filisetti e Irene Benzoni custodi di tanti ricordi ardesiani, e Danilo Donadoni, fotografo professionista. Il volume è patrocinato dal Comune e realizzato grazie al contributo di Provincia di Bergamo e di sette aziende storiche ardesiane e un cittadino. L’opera è un tuffo nella storia di Ardesio attraverso 629 scatti fotografici selezionati tra le migliaia raccolti ed esposti nelle quattro edizioni della mostra “…Ricordi…” (2008, 2010, 2013, 2016) da cui prende il titolo il volume. Ricordi custoditi dagli ardesiani che ora, dalle pagine del libro fotografico, raccontano la storia e i cambiamenti di Ardesio e delle sue frazioni dalla fine dell’Ottocento sino ai giorni nostri. Sono tredici i capitoli dedicati a vari aspetti della vita e del territorio di Ardesio con spettacolari immagini panoramiche, ritratti di personaggi e bambini, emozionanti scatti dei grandi eventi e delle tradizioni, cartoline storiche, documenti ufficiali, foto delle classi di scuola, i nostri emigranti, i militari al fronte, famiglie e tempo libero. “Siamo orgogliosi di presentare questo libro - ha detto il presidente della Pro Loco Simone Bonetti – frutto di un importante lavoro di raccolta e selezione delle foto donate dalla cittadinanza alla Pro Loco Ardesio. Un libro che è anche un documento importante che testimonia la storia di Ardesio e che consegniamo anche alle future generazioni”. La presentazione in caso di maltempo si terrà nei locali del bar “Al Bigoni”, in piazza Bonvicino Moretto, seguirà rinfresco.Sabato 22 dicembre alle 11.00 in piazza Moretto ad Ardesio si terrà la presentazione del libro fotografico “…Ricordi…” realizzato dalla Pro Loco Ardesio con Romolo Filisetti e Irene Benzoni custodi di tanti ricordi ardesiani, e Danilo Donadoni, fotografo professionista. Il volume è patrocinato dal Comune e realizzato grazie al contributo di Provincia di Bergamo e di sette aziende storiche ardesiane e un cittadino. 
L’opera è un tuffo nella storia di Ardesio attraverso 629 scatti fotografici selezionati tra le migliaia raccolti ed esposti nelle quattro edizioni della mostra “…Ricordi…” (2008, 2010, 2013, 2016) da cui prende il titolo il volume. Ricordi custoditi dagli ardesiani che ora, dalle pagine del libro fotografico, raccontano la storia e i cambiamenti di Ardesio e delle sue frazioni dalla fine dell’Ottocento sino ai giorni nostri.
Sono tredici i capitoli dedicati a vari aspetti della vita e del territorio di Ardesio con spettacolari immagini panoramiche, ritratti di personaggi e bambini, emozionanti scatti dei grandi eventi e delle tradizioni, cartoline storiche, documenti ufficiali, foto delle classi di scuola, i nostri emigranti, i militari al fronte, famiglie e tempo libero.
“Siamo orgogliosi di presentare questo libro – ha detto il presidente della Pro Loco Simone Bonetti – frutto di un importante lavoro di raccolta e selezione delle foto donate dalla cittadinanza alla Pro Loco Ardesio. Un libro che è anche un documento importante che testimonia la storia di Ardesio e che consegniamo anche alle future generazioni”. 
La presentazione in caso di maltempo si terrà nei locali del bar “Al Bigoni”, in piazza Bonvicino Moretto, seguirà rinfresco.