Categorie
Notizie

Come d’Incanto 2019 – Festival Artisti di Strada

Piazze e strade di Ardesio l’1 e 2 giugno si trasformeranno in un teatro a cielo aperto per la decima edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio e che anche quest’anno porterà in Alta Valle Seriana alcuni dei migliori artisti che si sono esibiti nelle nove edizioni precedenti del festival e tra questi l’attesissimo ritorno del funambolo Andrea Loreni che il sabato sera camminerà nel cielo di Ardesio.

Un’edizione che riscopre i migliori artisti di Come d’Incanto in un “Best of” delle edizioni del passato. Tanto divertimento, allegria, per un emozionante e magico week-end all’insegna del teatro di strada con spettacoli per grandi e piccini: parate musicali e con trampolieri, acrobatica aerea, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, piogge di bolle giganti, giocoleria luminosa, magia comica, l’emozionante camminata nel cielo del Funambolo e tante tantissime sorprese! Un ricco programma all’insegna del divertimento in un susseguirsi di spettacoli gratuiti negli angoli più suggestivi del centro storico ma anche visite guidate, laboratori e street food con i migliori Food Truck del Nord Italia.

Oltre agli spettacoli in programma la domenica il centro storico si anima con il “Centro dell’Incanto” dalle 10 alle 18 con: trucca bimbi, palloncini, caramelle, zucchero filato, il Ludobus con un furgone carico di giochi della tradizione, l’Associazione l’Approdo Onlus (domenica 10-12) con “EccoME: Arteterapia in piazza alla ricerca di sé” e tra le novità della decima edizione alcuni dei migliori Food Truck  del nord Italia invaderanno il centro storico nella giornata di domenica con lo street food.

Il Festival sarà anche l’occasione per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze con Vivi Ardesio che proporrà la domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie alle ore 14 mentre alle 15.30 alla Casa rurale.

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ardesio con patrocinio dell’amministrazione comunale, media Partner Vivi Ardesio e Main Partner BCC Bergamo e Valli.

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!


Orari:

Festival Sabato: dalle 16.00 alle 23:30 e Domenica: dalle 15:00 alle 22.30

Centro dell’incanto:  domenica dalle 10 alle 18

In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, con possibile variazione al programma.

 

Per informazioni: visita www.prolocoardesio.it oppure www.viviardesio.it

                                oppure scrivi a info@prolocoardesio.it