Categorie
Notizie

Natale ad Ardesio: tutti gli appuntamenti

Tutto bianco, ricoperto di soffice neve, e illuminato dalle luci delle abitazioni e delle decorazioni natalizie,il paese di Ardesio sembra un luogo da fiaba! Tante le occasioni per scoprire Ardesio e le sue numerose frazioni durante le festività, da non perdere ad esempio il presepe della tradizione allestito dalla parrocchia e dal “Gruppo volontari del presepio del Santuario” nella casa del Pellegrino. Il presepe è visitabile sabato e giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, nei giorni feriali dalle 15 alle 18 e il giovedì (giorno di mercato ad Ardesio) dalle 10 alle 12.
Suggestivo, poi, l’albero di ghiaccio realizzato dal gruppo Valcanale Team nel parcheggio del laghetto di Valcanale.
Per chi volesse prenotare una visita guidata al Santuario della Madonna delle Grazie è possibile contattare l’ufficio di Vivi Ardesio, oppure (in caso di visite per piccoli gruppi o singoli visitatori), noleggiare le videoguide presso la cancelleria del Santuario.

Ecco di seguito alcuni appuntamenti per vivere il Natale nel borgo seriano:

Dal 14 dicembre all’epifania, si potrà volteggiare sul ghiaccio sulla pista di pattinaggio allestita nell’Oratorio di Valcanale, con possibilità di noleggio pattini. Aperta tutti i giorni (escluso Natale) dalle 15 alle 18.

Sabato 21 dicembre alle ore 20.30 in Santuario: concerto “Danzando verso Kiev” con il Quintetto di fiati Orobie.

Vigilia di Natale, al termine della Messa di Mezzanotte nella sala polivalente dell’Oratorio Scambio di Auguri e brindisi offerto dalla Pro Loco Ardesio con panettone e vin brulé.

Giovedì 26, giorno di Santo Stefano, alle 20.30 al Cineteatro dell’Oratorio vi sarà il tradizionale concerto natalizio del Corpo Musicale di Ardesio.

Sabato 28 dicembre alle 20.45 in Sala consiliare, l’amministrazione comunale consegnerà le borse di studio e il calendario del 2020.

Buon Natale ardesiano!