Categorie
Notizie

Ardesio e le nuove passeggiate panoramiche

Panoramica di Ardesio
Panoramica di Ardesio

Vivi Ardesio ha ideato e tracciato quattro nuovi percorsi che si snodano attorno al centro storico di Ardesio: sono quattro semplici ma spettacolari passeggiate panoramiche che ci permetto di non perdere mai di vista l’abitato e di goderci bellissimi panorami, immersi nel verde.

Lungo gli itinerari si potranno scoprire borghi e nuclei storici, caseggiati e baite, ma anche affreschi e santelle testimonianza della devozione popolare. Abbandonato l’abitato, lungo i sentieri si potrà godere della bellezza dei boschi e dei prati in fiore tra piante, fiori e piccoli animali che compongono il ricco patrimonio di biodiversità.

I percorsi hanno una durata da 1 ora a 1 ora e 45 minuti, sono segnalati da cartelli colorati e partono da Piazza Monte Grappa. Le passeggiate, di differenti difficoltà, sono ideali per chi vuole fare una piacevole camminata a pochi passi dall’abitato ma comunque immerso nella natura.

Scopri i percorsi e la mappa dedicata nella nuova brochure “Ardesio, un Mondo da scoprire”, disponibile nell’ufficio di Vivi Ardesio: il sentiero basso (giallo), orientale (vede), alto (rosso), occidentale (blu).

Le nuove brochure di Ardesio con la mappa delle passeggiate

 

Per maggiori informazioni:

Anello delle Orobie
I percorsi montani da Ardesio
La Valcanale di Ardesio
Attività sportive ad Ardesio