Categorie
Notizie

Ferragosto Ardesiano con la Pro Loco

Ardesio in uno scatto di Filippo Rivetti di Timeflees

 

Concerti, spettacoli e letture teatrali, mercatini per tutti i gusti, visite guidate ed escursioni nella natura alla scoperta del territorio: dal 6 al 16 agosto il borgo di Ardesio si anima con il “Ferragosto Ardesiano”, con diversi appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio.

Si parte venerdì 6 agosto in piazza San Giorgio  alle 21.00 con la lettura sotto le stelle proposta in collaborazione con la biblioteca comunale ‘70 volte ancora”. L’evento è uno degli appuntamenti della nota rassegna A levar l’ombra da terra con Matilde Facheris e Alberto Salvi (voce), Luigi Suardi (chitarra) e Alfredo Savoldelli (basso). Ingresso gratuito su prenotazione presso la biblioteca comunale e Vivi Ardesio. Per partecipare sarà necessario il green pass con documento d’identità.

Sabato 7 alle 20.00 alla Casa rurale , quattro personaggi raccontano una storia, con spazi e voci diverse: è “Con Infinito affetto” lo spettacolo di Teatro Minimo. Ingresso libero per piccoli gruppi e solo su prenotazione info@teatrominimo.it o 338.9872947.

Tra gli appuntamenti da non perdere lunedì 9 agosto dalle 9.00 il mercato di Forte dei Marmi e il 10 dalle 18 alle 22.30 un nuovo appuntamento con “Ardesio Night Fair” il mercato serale  con intrattenimento musicale e negozi aperti in centro storico.

Il 12, con Vivi Ardesio, sarà proposto “Note al Museo”: alle 17,30 la visita guidata al MEtA e alle 21 in Santuario il concerto di pianoforte a 4 mani con il Duo Maclé, in omaggio al parroco don Guglielmo Capitanio. Per partecipare sarà necessario il green pass con documento d’identità.

Tra gli appuntamenti ormai entrati nel calendario estivo ardesiano non poteva mancare il 13 alle 20.30 il torneo di briscola a coppie “Carte in tavola” e il 14 agosto in Ponte Rino una ricca tombolata dalle 20.45.

Nessun evento previsto per il giorno di ferragosto, l’invito è quello di godersi il territorio tra passeggiate e pic-nic nella natura, escursioni (magari sull’Anello delle Orobie che parte e si conclude ad Ardesio), oppure un pranzo nei ristoranti e nei rifugi del territorio.

Lunedì 16, chiude il Ferragosto Ardesiano un’avventurosa escursione “Alla scoperta di Ardesio” verso Bani con partenza dalla frazione di Marinoni alle 10.00, guidati da Andrea Zanoletti di Artelier.

Per informazioni info@prolocoardesio.it