Categorie
Notizie

Ardesio Si Blocca: sabato la quarta edizione

S

Lo street boulder torna tra le vie del centro storico ardesiano, tra gli edifici, le mura e i monumenti del centro che saranno la location della quarta edizione di “Ardesio Si Blocca” che, organizzata dalla Pro Loco, si terrà ad Ardesio sabato 18 settembre per una giornata all’insegna dello sport dedicata agli appassionati di questa disciplina. L’evento, al suo quarto appuntamento, e dopo il successo della scorsa edizione con la spettacolare finale nel cuore di Ardesio, sul Campanile del Santuario, sarà riproposta con alcune novità rispetto alla passata edizione, tra queste la location della finalissima.

Anche quest’anno la finale si svolgerà infatti non su massi portati in paese ma in un luogo caratteristico di Ardesio. I partecipanti che saranno riusciti a guadagnarsi l’ultimo step della gara, potranno sfidarsi, in sicurezza, salendo una parete da street boulder allestita nella zona delle scuole.

 

Le iscrizioni si riceveranno durante la giornata in via Leonardo Da Vinci (nel parcheggio delle scuole di Ardesio), a partire dalle ore 10.00. Sono quattro le categorie: uomini, donne, bambini fino a 13 anni e bambine fino a 13 anni. I concorrenti dovranno arrampicarsi su edifici del centro e monumenti (non massi) e completare i “blocchi” entro le ore 17, mentre la finale si svolgerà alle ore 18.00 ad eliminazione con quarti, semifinali e finali.
I blocchi, oltre 40 di varie difficoltà, saranno sparsi in centro storico e conferiranno ai partecipanti un punteggio, ponderato non solo sulla difficoltà del blocco, ma anche sul numero di atleti che saranno riusciti a chiuderlo, o completarlo. Vi sarà quindi una selezione di
finalisti, uomini e donne che si sfideranno per la finalissima.

Tra gli eventi collaterali nell’area delle scuole ci sarà la spina della birra e la Slackline libera mentre al Santuario vi sarà la possibilità di provare la salita del campanile, in sicurezza.

Iscrizioni: 15 euro, con pacco gara.
Gli atleti dovranno portare il proprio materassino, scarpe e attrezzatura personale, oltre alla mascherina.

Per informazioni e ulteriori novità visitare il sito prolocoardesio.it e la pagina facebook @ArdesioSiBlocca.