[calendar id=”5730″]

News ed Eventi

L’Aria di Ardesio in barattolo

I barattoli di “Aria di Ardesio” L’aria in barattolo è il nuovo souvenir di Vivi Ardesio Se fosse possibile imbottigliare tutte le emozioni che ci risveglia un viaggio, un’esperienza immersi nella natura o la visita di un borgo, l’incontro con una nuova cultura e le sue tradizioni? Con l’obiettivo di promuovere il proprio territorio l’associazione…

Vivi Ardesio e Promoserio a Cattolica per promuovere il territorio

  Dalla montagna al mare per promuovere il territorio: grazie alla relazione costruita da Vivi Ardesio con Cattolica, la val Seriana e la val di Scalve potranno intrecciare nuove contatti e opportunità di promozione per il territorio seriano e scalvino con una destinazione turistica importante: a Maggio Vivi Ardesio e Promoserio saranno infatti a Cattolica con…

Già oltre 300 gli iscritti all’International Orobie Skyraid

Sarà una gara spettacolare e ricca di emozioni quella che animerà i sentieri e le vette delle Orobie tra Val Seriana e Val Brembana il 24 Luglio in occasione dell’attesissimo “International Orobie Skyraid“, l’ultratrail organizzato da Mario Poletti e la sua Fly-up. Limitati i posti a 1000 atleti e sono già oltre 300 gli iscritti…

Sono tornate le Croci del Gioedé dè la mèsa

Doppie, singole, piccole o enormi, le croci bianche sono ricomparse oggi davanti all’uscio di casa dei single ardesiani a segnalare i concittadini che ancora devono sposarsi. Scapoli e zitelle di Ardesio si sono svegliati infatti con una croce bianca tracciata fuori dal cancello o dal portone di casa: una tradizione molto radicata, quella del “Gioedé…

Convegno della Fiera delle Capre in diretta tv: il programma

La montagna e i suoi protagonisti saranno al centro del convegno della 22esima Fiera delle capre di Ardesio “Vivere in Montagna: Protagonisti!”  che si terrà domenica 7 febbraio dalle 10 alle 16, in diretta televisiva. L’evento, proposto come sempre dalla Pro Loco Ardesio, con il sostegno dell’amministrazione comunale e il patrocinio di numerosi enti, sarà trasmesso in…

Arrivederci Zenerù

Lungo il fiume Serio, nel buio della sera, è bruciato Zenerù. Domenica 31 gennaio, verso le 18.30, in anticipo rispetto alle edizioni del passato, gli organizzatori hanno dato il via al tradizionale rito. L’arrivo di Zenerù scortato da un ristretto numero di scampanatori, il suono del corno, e i rintocchi del campanaccio della solidarietà e…