Ardesio DiVino

Ardesio DiVino

Ardesio DiVino – Wine & Food per palati esigenti ed un week-end ricco di iniziative

Il primo week-end di Agosto nella splendida cornice del centro storico di Ardesio ogni anno torna Ardesio DiVino, rassegna enogastronomica dove selezionati viticoltori e artigiani del gusto propongono in assaggio e in vendita i propri prodotti ai numerosi visitatori.

La rassegna è promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Ardesio e organizzata in collaborazione con papille & co. (prof. Paolo Tegoni e dott. Luca Cagnasso).

Inebriati dai profumi e i sapori di salumi, formaggi, miele, zafferano, caffè di farro, dolci, olio extra vergine di oliva,… i numerosi visitatori provenienti da tutto il Nord Italia e non solo, potranno passeggiare per le vie e le piazze del centro storico e allietati da buona musica, degustare vini e altre prelibatezze culinarie provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dal Veneto all’Abruzzo, dal Friuli Venezia Giulia alla Campania, dal Lazio alla Sicilia … e anche dalla Slovenia.

In ogni edizione il Comitato organizzatore privilegia come sempre la qualità e la varietà dei prodotti, con una selezione accurata dei produttori e sempre nuove iniziative per promuovere la cultura enogastronomica e il territorio di Ardesio.

Peculiarità della manifestazione la presenza dei produttori con i quali il visitatore può interagire, conoscendo i prodotti direttamente da chi li produce, recuperando quel rapporto diretto produttore/consumatore ormai scomparso.

Ardesio DiVino tra gli eventi più importanti ed attesi per gli appassionati e gli addetti del settore (enologi, ristoratori…) è in continua crescita: nell’ultima edizione circa 1900 partecipanti e 4.500 visitatori complessivi; 70 stand di produttori di cui 45 viticoltori e 25 artigiani del gusto.

Per maggiori informazioni:
– Tutto sulla manifestazione Ardesio DiVino
Filmato promozionale ufficiale della manifestazione

Sito ufficiale: www.ardesiodivino.it

Per maggiori informazioni, per partecipare o esporre i propri prodotti, visitate il sito della Pro Loco Ardesio

11 thoughts on “Ardesio DiVino

    lascia un commento