Lo Statuto

Vivi Ardesio (ViviArdesio.it) è un progetto editoriale online della comunità di Ardesio, per la comunità di Ardesio, fatto dalla comunità di Ardesio.

Come cittadini di Ardesio ci sentiamo fieri di partecipare nelle attività e nella vita di ogni giorno del nostro Comune.

ViviArdesio.it rappresenta un punto di incontro per tutti coloro che vogliono condividere gli ideali e il senso di comunità che il nostro paese sa offrire.

La piattaforma digitale è aperta ad accogliere le idee di coloro i quali intendono partecipare a questo nuovo ed eccitante progetto. Insieme possiamo costruire qualcosa di bello ed unico, e mostrare al mondo, tramite la voce libera di Internet, quanto Ardesio sia un posto unico e meraviglioso in cui vivere.

I redattori sono e saranno scelti ad insindacabile giudizio degli amministratori del sito. Sarà la sensibilità (e solo quest’ultima, possibilmente, secondo un codice di correttezza reciproca) del singolo redattore a guidarlo nella:

  • scelta delle informazioni e degli articoli da pubblicare;
  • forma di espressione del materiale (testo, video, audio);
  • frequenza di aggiornamento dei testi.

La moderazione dei commenti agli articoli sarà attivata e gestita dagli amministratori, anche per evitare che chiunque possa scrivere quello che vuole (magari offendendo terze parti e creando spiacevoli inconvenienti ai gestori del sito) e che non possa essere riconoscibile: una chiara tutela per i creatori del sito. Gli amministratori del sito interverranno negli articoli solo di concerto con gli autori stessi, nel caso di errori di formattazione del testo e/o di contestazione da parte di terzi.

Il servizio RSS sarà sempre garantito tramite la pagina http://feeds.feedburner.com/ViviArdesio, chiunque potrà linkarlo nella propria pagina senza limitazioni di sorta.

 

Gli amministratori

Simone Biffi
Simone Bonetti

Il Direttivo

Fabrizio Zucchelli – Presidente
Alessandro Zucchelli – Vice Presidente
Luisa Fornoni – Segretario

lascia un commento