Doppio riconoscimento per nuova Area sosta camper “Orobie” e per il Comune di Ardesio che, a pochi mesi dall’inaugurazione degli 11 stalli attrezzati in via Frua, all’ingresso del paese, ha ottenuto la “Bandiera Gialla A.C.T. Italia” e il riconoscimento di “Comune Amico del Turismo Itinerante” .
Sabato 21 settembre, in occasione del “Salone del Camper” di Parma, il Presidente della Federazione Internazionale Campeggiatori ha consegnato al comune la “Bandiera Gialla Act Italia”. Si tratta di un importante riconoscimento di qualità, assegnato alle strutture e alle località, in questo caso al comune, che investono in accoglienza e nei servizi a favore del turismo del movimento.
Oggi, sabato 28 settembre, nella sala consiliare del Municipio, il Comune di Ardesio ha ricevuto anche la qualifica di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. A consegnare la pergamena e la targa al Sindaco Yvan Caccia è stato Pasquale Cammarota, responsabile dell’Unione Club Amici – Federazione Nazionale a favore del Turismo itinerante e dei campeggiatori.
“Un altro significativo riconoscimento per la nostra area sosta camper Orobie, a conferma del valore delle iniziative turistiche promosse dal nostro Comune”
L’area camper in località Florida è stata realizzata grazie al finanziamento (100%) dell’Unione Europea NextGenerationEU – Bando Borghi, linea B.