Categorie
Notizie

Vivi Ardesio durante le festività

Dopo un emozionante 2024 ricco di eventi e iniziative promosse dalle tante associazioni del paese è finalmente Natale. E quindi tanti auguri dal direttivo di Vivi Ardesio a tutti gli ardesiani, agli amici di Ardesio, ai nostri turisti e visitatori! Buon Natale e felice 2025!

Il Presepe è grande protagonista del Natale e ci accompagna tra le tante chiese di Ardesio e delle sue frazioni ma anche negli angoli del centro storico decorati a festa ancora una volta grazie ai tanti volontari che si mettono a disposizione per abbellire il paese. Fino all’epifania da non perdere gli allestimenti del Natale, i Presepi e gli eventi proposti.

Addobbi in centro storico

Durante le festività passeggiate nel centro storico alla ricerca degli allestimenti e decorazioni realizzate dai volontari che hanno aiutato la Pro Loco Ardesio ad abbellire il paese e le sue contrade. L’invito è di condividere le foto degli allestimenti sui social taggando la @ProLocoArdesio

Presepe di Rizzoli

Quest’anno i Ragazzi di Rizzoli hanno allestito un bellissimo presepe nella Chiesetta che si trova nel cuore della contrada. Un’occasione per visitare la caratteristica contrada che si trova lungo la strada che porta a Valcanale e la chiesetta seicentesca dedicata a San Giacomo Maggiore e Sant’Antonio Abate. Il Presepe è visitabile fino all’Epifania nei weekend e nei giorni 24-25-26 e 31 dicembre e 1°e 6 gennaio 2025 dalle 9 alle 17.

Presepe Sala del Pellegrino

La Parrocchia di San Giorgio Martire di Ardesio e i volontari del Presepio del Santuario propongono come ogni anno il tradizionale Presepe allestito nella casa del Pellegrino, in piazza del Santuario. Il Presepe è visitabile fino al 6 gennaio il giovedì, sabato domenica e giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, gli altri nei giorni feriali al pomeriggio dalle 15alle 18. Ingresso libero.

Vigilia di Natale

La sera del 24 dicembre, dopo la Messa della Vigilia, i ragazzi della Pro Loco Ardesio come da tradizione vi aspettano in Oratorio per il tradizionale scambio di auguri con vin brulé e panettone.

Concerto di Natale

Il corpo bandistico di Ardesio propone il 28 dicembre alle 20.30 il tradizionale concerto di Natale in Santuario con la partecipazione del maestro Tobia Sonzogni all’organo.

Per tutti gli eventi consultare la pagina dedicata sul nostro sito

Intervista di myvalley.it sul presepe di Rizzoli