Categorie
Notizie

GQ Italia: Camminare nel Cielo

GQ Italia era presente all’edizione 2012 di Come D’Incanto, la manifestazione culturale egregiamente organizzata dalla ProLoco Ardesio che ha attratto migliaia di visitatori, e che in unisono hanno applaudito l’esibizione del funambolo Andrea Loreni.

Come GQ Italia scrive: “L’ultima impresa del funambolo italiano è andata a buon fine. L’esperto di equilibrismo Andrea Loreni ha meritato l’applauso di un’intera città. GQ c’era e ha ripreso la traversata per voi.”

“Duecentotrenta metri di cavo di acciaio separano la partenza dall’arrivo. Camminare nel cielo a più di 40 metri da terra è l’ultima impresa di Andrea Loreni, il funambolo che sabato scorso ha stupito gli spettatori del festival “Come D’Incanto” organizzato nel comune di Ardesio. Migliaia di persone hanno guardato verso l’alto col fiato sospeso per i 20 minuti di traversata. Passo dopo passo l’equilibrista ha raggiunto 68 metri d’altezza del campanile da cui si è poi calato per salutare un pubblico tanto entusiasta quanto incredulo.”

Leggi l’intero articolo su GQ Italia.
Osserva il video e l’intervista di Antenna2 TV.
Visualizza il filmato estratto dal Tg3 Lombardia.