Categorie
Notizie

Il Casco del Vichingo

Granada 2000, teatro della “Six Days” Internazionale di Enduro. Vincitore del Trofeo Mondiale a squadre anche l’ardesiano Arnaldo Nicoli, uno dei quattro italiani assoluti che ha vinto ben quattro edizioni della Six Days (1992 in Australia, 1994 negli USA, 1995 in Polonia e, appunto, in Spagna nel 2000).

A distanza di 15 anni da quella manifestazione sportiva a cui presero parte come spettatori tantissimi cittadini ardesiani al seguito del “Vichingo” Arnaldo, il casco indossato in quell’evento dal nostro amato pilota viene oggi messo in gioco nuovamente.

Questa volta, però, la sfida a cui deve prendere parte non è sul tracciato di gara ma al di fuori dello stesso, per un preciso scopo benefico. L’intento dell’atleta di Ardesio è infatti quello di regalare la somma derivante dalla vendita del casco all’asilo parrocchiale Bari-Maninetti.

La competizione benefica si terrà ad Ardesio in data domenica 7 giugno alle ore 17.00 presso la manifestazione “Viking Fest Enduro Sprint“. Partecipate numerosi, il miglior offerente potrà portarsi a casa un pezzo di storia dell’Enduro nazionale!