Categorie
Notizie

Visione 2030: Il Futuro del Turismo Sostenibile

Martedì 27 Giugno 2017 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ardesio si svolgerà la seconda assemblea pubblica dell’Associazione Vivi Ardesio, il nuovo Ente del Turismo per Ardesio, il primo incontro in cui si parlerà della “Visione 2030” ovvero il piano di sviluppo per il futuro di Ardesio nei prossimi 13 anni.

Una visione quindi prospettive future, programmazione, investimenti e il rilancio non solo del turismo ma dell’economia territoriale 365 giorni all’anno, perché il lavoro dell’associazione possa lasciare un segno tangibile sul territorio.

Dopo i primi mesi di attività dell’associazione saranno presentati i primi risultati statistici, legati anche e soprattutto all’attività di promozione dell’ente e ai fondi ottenuti attraverso il progetto Techsup for Non-Profit, (120mila dollari annui per sempre) utilizzati per l’allestimento e la modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica e per advertising.

La “Visione 2030” non è solo un sogno ma un progetto per il quale l’associazione sta definendo un piano d’azione che deve necessariamente pensare agli investimenti. La sede di Londra del gruppo, resterà il centro di ricerca e sviluppo, con lo scopo di organizzare operazioni finanziarie per investimento di carattere infrastrutturale, e con l’obiettivo di far confluire ad Ardesio capitali da investire sul territorio per rilanciare l’economia territoriale creando nuovi posti di  lavoro, attraverso un progetto a lungo termine.