Categorie
Notizie

Ardesio RiBlocca: sabato torna ad Ardesio lo street boulder in centro storico

Street boulder con 52 blocchi, sessioni yoga, slackline, seminari su Ayurveda, musica, cibo e spettacolare finale con arrampicata lead in notturna sul campanile del Santuario

Ardesio Riblocca: dopo il rinvio dell’evento, “Ardesio si Blocca” torna questo fine settimana, sabato 7 ottobre, in una veste tutta autunnale che sarà concentrata nel centro storico di Ardesio dove gli appassionati di street boulder potranno sfidarsi arrampicandosi tra palazzi, abitazioni e monumenti. L’evento, quest’anno alla sesta edizione, è organizzato dalla Pro Loco Ardesio con Casot Climbing Ardesio.

Piazza Moretto sarà il quartier generale dell’evento punto iscrizioni, stand, musica e la mini parete di arrampicata per bimbi.

In programma alle 10 la partenza della gara con la possibilità di iscriversi in loco. I concorrenti dovranno completare i blocchi, come da regolamento che sarà illustrato durante le iscrizioni, entro le 17.30.

L’organizzazione ha preparato 52 blocchi sparsi tra il centro di Ardesio e il caratteristico borgo di Piazzolo che sabato sarà raggiungibile con un bus navetta. Durante la giornata, anche i non iscritti (età minima 14 anni), potranno arrampicare sul campanile del Santuario che sarà protagonista anche nella finalissima, che si svolgerà in notturna con l’arrampicata lead sul Campanile illuminato. Sul sagrato del Santuario si potrà provare poi anche la slackline e in Casa Rurale ci saranno sessioni Yoga mentre in piazza Moretto anche un incontro dedicato all’Ayurveda.

E poi musica, punto ristoro e tanto divertimento.

In programma:

10.00 iscrizioni in piazza Moretto e partenza della gara

11.00 sessione Yoga con Valentina e La Bolla di Kore, nel parco della Casa Rurale

16.00 Seminario “Ayurveda la scienza della vita” in piazza Moretto

17.00 sessione Yoga con Valentina e La Bolla di Kore, nel parco della Casa Rurale

17.30 chiusura gara street boulder

Dalle 17 alle 18.30 Tributo alla musica italiana d’autore con Amadio Savoldelli

Dalle 19.00 apertura cucine

Dalle 18.30 alle 20.30 Concerto dal vivo “Isola d’Erba”

Ore 20.30 finale in notturna di arrampicata lead sul campanile del Santuario della Madonna delle Grazie

Dalle 22.00 Dj Cotto

L’iscrizione (20 euro) comprende pacco gara con maglietta assicurati ai primi 250 iscritti.