Categorie
Notizie

La Piccola Montecarlo Karting 2016

Motori ruggenti ad Ardesio per l’undicesima edizione della manifestazione motoristica simbolo della cittadina orobica. Sabato 10 e domenica 11 settembre, torna la kermesse motoristica conosciuta in tutta la bergamasca promossa dalla locale Pro Loco e dagli appassionati del settore con l’aiuto dei tanti volontari: la “Piccola Montecarlo”.

Grande attesa per questa undicesima edizione… quanta adrenalina da quel lontano 1988! Ardesio abbandona le sue solite vesti ed in questo week-end si trasforma in una sorta di piccola Montecarlo e come nella cittadina del Principato, Ardesio dedica le sue strade ai motori.

I piccoli bolidi sfrecceranno per le vie del paese, portando con se tantissima adrenalina tra gli occhi stupiti degli spettatori che assaporeranno l’ebbrezza di vedere da vicino i kart cimentarsi sul bellissimo percorso cittadino di Ardesio.

Si esibiranno le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. La manifestazione si snoderà nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando un semi-anello intorno alla Parrocchia dedicata a San Giorgio, con partenza ed arrivo in via Locatelli, sempre fuori dal parcheggio ex-tennis, luogo da anni dei box piloti.

Verrà riproposta anche la spettacolare prova notturna, che prende il nome di “Piccola Singapore”, rendendo ancora più suggestivo lo scenario dedicato a questi piccoli ma potentissimi esemplari, presentando un appassionante spettacolo serale che lascerà tutti a bocca aperta.

Sabato sera, a partire dalle ore 22.00 si terrà la grande festa organizzata presso il parco giochi di Ardesio con l’esibizione del gruppo Vascombriccola, la più rappresentativa cover band di Vasco Rossi in circolazione.

Questo evento, creato su misura per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà l’impegnativa stagione estiva, messa in scena dal collaudatissimo gruppo della Pro Loco di Ardesio.

Pro Loco Ardesio… motori ruggenti!

Informazioni:
Pro Loco Ardesio Tel./Fax: 0346/33289 www.prolocoardesio.it info@prolocoardesio.it
presidente@prolocoardesio.it
Simone 338 1470482
Autofficina Danilo 0346/33366