Categorie
Notizie

Natale ad Ardesio

Natale ad Ardesio

Presepi, alberi di Natale ed installazioni in tema natalizio invadono ancora una volta Ardesio e le sue frazioni in occasione di una nuova edizione di Natale in Contrada, l’evento ideato dalla Pro Loco Ardesio che vede protagonisti gli abitanti delle contrade impegnati nelle ultime settimane nell’allestimento di alcuni angoli del paese.

Tra le vie del centro storico di Ardesio vi saranno anche quest’anno gli alberelli decorati dai bambini delle scuole ardesiane.

Mentre sono 7 le contrade che hanno aderito realizzando 7 allestimenti: la contrada Rosa (centro Ardesio, Infermeria Filisetti), la contrada Viola (zona centro, sagrato del Santuario), Arancione (frazione Piazzolo, nella contrada), Verdi (nel Polo Scolastico di Ardesio in via L. Da Vinci), la contrada dei Rossi (frazioni Marinoni, Rizzoli, Albareti e Bani con allestimento in contrada Marinoni lungo la strada) la Contrada Blu (zona Valcanale, laghetto con l’albero di ghiaccio), contrada dei Gialli (Ludrigno, parco giochi davanti a Pro Ludrigno).

Tutti gli allestimenti sono visitabili fino al 9 gennaio.

Scopri le contrade qui

Vigilia di Natale

La sera del 24 dicembre, dopo la messa della Vigilia di Natale, la Pro Loco Ardesio con l’Oratorio propongono il tradizionale scambio di auguri in oratorio con vin brulé e panettone. Vi Aspettiamo!

Ardesio – foto Mattia Fornoni

Presepe casa del Pellegrino

Tra le iniziative del Natale ad Ardesio nella casa del Pellegrino è possibile visitare il bellissimo presepe tradizionale allestito dal gruppo volontari del presepe del Santuario, con la Parrocchia di Ardesio. Il presepe sarà visitabile fino all’8 gennaio 2023.