Categorie
Notizie

Vivi Ardesio alla Fiera dei Territori «Agritravel e Slow Travel Expo»

Dal 31 marzo al 2 aprile Vivi Ardesio è presente nello stand della Diocesi di Bergamo con il plastico del Santuario della Madonna delle Grazie e materiale informativo su Ardesio.

Staff e volontari di Vivi Ardesio ad Agritravel e Slow Travel Expo

Vivi Ardesio ospite della Diocesi di Bergamo alla Fiera dei Territori “Agritravel e Slow Travel Expo” da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile per far conoscere il Santuario della Madonna delle Grazie e la storia dell’Apparizione e promuovere il territorio di Ardesio. La fiera è un importante appuntamento internazionale che promuove il turismo slow, outdoor e active a livello locale, nazionale e internazionale.

Nel corner dedicato a Vivi Ardesio sarà infatti possibile ammirare il meraviglioso plastico del Santuario, una perfetta riproduzione in scala compresa di figuranti, realizzata dagli “Amici del Presepio di Cerete” in occasione del Natale del 2014 e posizionato successivamente nel Santuario.

I visitatori della fiera avranno anche la possibilità di scoprire il Santuario con il tour virtuale, immergendosi nell’esperienza della realtà virtuale attraverso il Visore VR ed esplorare così il Santuario con il tour interattivo che prenderà vita davanti ai propri occhi. Una visita che sarà possibile sperimentare anche con la videoguida.

Allo stand di Vivi Ardesio sarà disponibile anche materiale informativo su Ardesio, il passaporto dell’Anello delle Orobie, il Museo MEtA, e poi della quarta edizione del Festival Cinematografico dedicato alle devozioni popolari Sacrae Scenae.

Accanto al plastico del Santuario anche lo stand del cammino Alta via delle Grazie che nel suo itinerario prevede anche una tappa al Santuario di Ardesio.