Categorie
Notizie

Confermato e con finalità benefica l’aperitivo «CATTOLICA meets ARDESIO, ValSeriana e Val di Scalve alla scoperta dei sapori della Romagna»

Le offerte raccolte saranno devolute alle associazioni e agli enti che durante l’emergenza del 5 aprile ad Ardesio hanno contribuito e contribuiranno alle spese per la pulizia e l’aiuto alla popolazione colpita  

Saranno devolute a favore delle associazioni e degli enti che, in occasione dell’emergenza del 5 aprile ad Ardesio, hanno contribuito e contribuiranno alle spese per la pulizia e l’aiuto alla popolazione coinvolta, le offerte raccolte durante l’aperitivo «CATTOLICA meets ARDESIO, ValSeriana e Val di Scalve alla scoperta dei sapori della Romagna» che si terrà sabato 15 aprile in Oratorio ad Ardesio dalle 17:00 alle 20:00. 

«Ringraziamo il Comune di Cattolica per aver acconsentito senza alcun indugio a donare il ricavato a questi enti, dimostrando un grande appoggio ad Ardesio. Ringraziamo inoltre i volontari ardesiani e cattolichini che parteciperanno all’evento oltre alle aziende e cantine che offriranno i prodotti in degustazione» commentano il direttivo di Vivi Ardesio e di Pro Loco Ardesio, la Parrocchia e l’Amministrazione comunale. Il ricavato dell’evento, infatti, inizialmente doveva essere devoluto ad iniziative di beneficenza di Cattolica.  

Un aperitivo di mare nel cuore delle Orobie bergamasche e con finalità benefica in cui i sapori della Romagna incontrano le valli bergamasche in un’iniziativa che rafforza il legame tra mare e montagna e due territori che negli ultimi anni, grazie all’amicizia nata con Ardesio, stanno costruendo importanti sinergie nella promozione turistica. 

L’aperitivo, a offerta libera, sarà a base di piadina romagnola da gustare con il pesce preparato sulla griglia in collaborazione con i bagnini e chioschisti cattolichini,  il tutto accompagnato dalla degustazione di birre e vini di cantine e aziende agricole di Cattolica e dintorni. Un mix di sapori che consentirà di conoscere la Regina dell’Adriatico attraverso le sue eccellenze, ovvero i sapori, ma anche la cordialità che contraddistingue l’accoglienza romagnola.

Per info su «CATTOLICA meets ARDESIO, ValSeriana e Val di Scalve alla scoperta dei sapori della Romagna»  consultare il sito viviardesio.it o contattare l’ufficio turistico via whatsapp allo 0346.466265. Non è richiesta prenotazione, fino ad esaurimento. 

Info: viviardesio.it