Categorie
Notizie

Ardesio si Blocca, RINVIATO l’evento di sabato 9 settembre

EVENTO RINVIATO – la nuova data sarà comunicata successivamente

Lo street boulder torna nel centro storico ardesiano con la sesta edizione di «Ardesio si Blocca» l’evento dedicato ai climber che, organizzato dalla Pro Loco Ardesio con Casot Climbing Ardesio, si terrà nel paesino dell’alta Valle Seriana sabato 9 settembre 2023. Un evento che porterà nel cuore delle Orobie, nel caratteristico centro storico di Ardesio, tanti appassionati della disciplina pronti a sfidarsi tra i palazzi e monumenti del borgo. 

Non solo boulder, Ardesio Si Blocca è anche tanto altro, dall’arrampicata sul campanile allo yoga e poi slackline, musica dal vivo, cibo, birra, cocktail. Anche quest’anno il quartier generale dell’evento sarà allestito nell’ampio piazzale in via Locatelli (ex-tennis), un campo base con punto iscrizioni, cucina, area dedicata alla super finale l’«Anello del potere», concerti e tutto il necessario per una grande festa. 

In programma alle 10 la partenza della gara con la possibilità di iscriversi anche in loco al parcheggio ex tennis. I concorrenti dovranno completare i blocchi entro le ore 17.30; seguirà poi la finalissima e la festa conclusiva con musica, cocktail party, cibo, birra e divertimento.

Anche quest’anno, come già nel 2022, è previsto un duplice contest: quello competitivo e quello amatoriale. Il contest competitivo prevede 10 blocchi gara che saranno controllati dai giudici che ne verificheranno la corretta esecuzione consentendo quindi di individuare i partecipanti che potranno accedere poi alla finale. Solo chi parteciperà alla competitiva potrà ambire ad accedere alla finalissima. Il contest amatoriale prevede invece oltre ai 10 blocchi gara anche tanti altri blocchi liberi, per tutti i climber. 

Durante la giornata, dalle 10.30 alle 16.30, anche i non iscritti (età minima 14 anni), potranno arrampicare in sicurezza sul bellissimo Campanile del Santuario della Madonna delle Grazie. Al parco giochi di Ardesio, accanto al campo base, invece, si potrà provare la Slackline, mentre alla Casa Rurale sessione yoga con Giulia Sonzogni e Miryam Magnoni alle ore 11.00, mentre alle 16.00 il seminario a cura di Namasté «Ayurveda scienza della vita» seguito da una nuova sessione yoga.  

In programma poi dalle 17.00 alle 18.30 il tributo alla musica italiana con Amadio Savoldelli e in contemporanea lo spettacolo di Slackline con i professionisti di «Spider Slicklines». Dalle 18.30 alle 20.30 il concerto dal vivo del gruppo «Isola d’Erba».

Alle 20.30 l’attesissima e spettacolare finale l’«Anello del potere» che vedrà sfidarsi i migliori atleti. E infine, dalle 22.00 dj set con dj Cotto.

Iscrizioni 20 euro con pacco gara (con maglietta dell’evento) assicurato per i primi 250 iscritti. Gli atleti dovranno portare le scarpe e l’attrezzatura personale e ci sarà anche la possibilità di noleggiare il crash pad, le disponibilità sono limitate quindi si consiglia di portare il proprio. 

Per informazioni e ulteriori novità visitare il sito prolocoardesio.it e la pagina facebook e instagram dell’evento @ArdesioSiBlocca.