Il primo grande sogno di Vivi Ardesio era aprire l’ufficio turistico, un’obiettivo raggiunto a pochi mesi dalla sua costituzione con l’inaugurazione dell’ufficio turistico l’8 aprile 2017. Quale miglior modo per festeggiare i 5 anni dell’ufficio di un incontro serale dove condividere con cittadini, commercianti e associazioni di Ardesio i risultati raggiunti e i progetti futuri di Vivi Ardesio.
“Sono stati 5 anni intensi – spiega Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio – durante i quali siamo riusciti a concretizzare tanti sogni e tanti progetti. A partire dal primissimo con l’apertura dell’ufficio che oggi con professionalità accoglie i nostri turisti e ci consente di portare avanti le tante iniziative che vedono la nostra associazione impegnata. Da Sacrae Scenae alla ricerca sulle devozioni popolari legate al nostro Santuario, dalle collaborazioni avviate con Brescello e Cattolica alle diverse attività di promozione di Ardesio e delle sue bellezze, e poi la gestione dei siti internet, l’iniziativa del passaporto dell’Anello delle Orobie, il lavoro di sensibilizzazione sul turismo come risorsa economica per il paese”.
L’assemblea pubblica di Vivi Ardesio si terrà venerdì 8 Aprile alle ore 21.00 nella Sala Consiliare del Comune di Ardesio.
Diversi i punti all’ordine del giorno:
- Relazione anno 2021
- Presentazione nuovi gruppi di lavoro
- Presentazione del programma 2022-2023
- Sala Mediateca
- Apertura estiva Museo MEtA
- Rapporti con Brescello e Cattolica
- varie ed eventuali