Categorie
News & Eventi

Cameristi Cromatici in concerto: “Suoni di Luce, le grandi colonne sonore da film”

Le grandi colonne sonore da film, con omaggio ad Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota

Ardesio, Teatro dell’Oratorio giovedì 8 Dicembre – ore 21.00 

Sulle note delle più grandi colonne sonore da film dei grandi compositori, i sette musicisti professionisti dell’ensemble “I Cameristi Cromatici” saranno protagonisti del grande concerto “Suoni di Luce. Le grandi colonne sonore da film, con omaggio ad Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota” proposto dall’associazione Vivi Ardesio, il Comune di Ardesio e la Parrocchia di Ardesio, giovedì 8 Dicembre, alle ore 21.00, nel Teatro dell’Oratorio di Ardesio (via Antonio Locatelli, 3).

Un concerto straordinario, con musicisti professionisti che dal 2017, anno della nascita dell’ensemble de “I Cameristi Cromatici”, si sono esibiti, in varie formazioni, in Italia e all’estero, in teatri e location suggestive, e all’interno di festival musicali importanti. 

Sul palco del teatro di Ardesio si esibiranno: Carlo Romano, oboe; Roberto Bacchini, pianoforte; Constantin Beschieru e Francesco Postorivo, violino; Margherita Sarchini, viola; Fabio Storino, violoncello; Vincenzo Venneri, contrabbasso.

Durante il concerto “Suoni di Luce” potremo ascoltare alcune magnifiche colonne sonore di film dei grandi compositori, da Ennio Morricone a Nicola Piovani, Nino Rota, John Williams, che il Maestro Roberto Bacchini ha trascritto e arrangiato appositamente per Carlo Romano e l’ensemble “I Cameristi Cromatici”. 

Da sinistra Roberto Bacchini e Carlo Romano

Grande protagonista del concerto sarà il Maestro Carlo Romano che, già primo oboe dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, ha collaborato per oltre 45 anni con il grande Maestro Ennio Morricone di cui è stato oboe solista. Carlo Romano è considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori oboisti, ed è noto per aver suonato la colonna sonora del film Mission in anteprima mondiale all’Auditorium del Foro Italico a Roma con L’Orchestra sinfonica della RAI diretta dal Maestro Morricone. 

Carlo Romano con Ennio Morricone

Ingresso: 10€ acquistabile in prevendita nell’ufficio di Vivi Ardesio fino al 1° Dicembre  fino ad esaurimento. In caso di disponibilità sarà possibile acquistare l’ingresso in loco l’8 dicembre. 

Info: viviardesio.it t. 0346.466265

Privacy Preference Center

Performance

Questi sono usati per tracciare l'interazione dell'utente e rilevare potenziali problemi. Questi ci aiutano a migliorare i nostri servizi fornendo dati analitici su come gli utenti utilizzano questo sito.

gdpr, wordpress
_ga, _gid
__tawkuuid