Categorie
Notizie

Ad Ardesio torna «Come d’Incanto» il Festival degli artisti di strada 

Emozioni, magia e divertimento per un ritorno attesissimo: nel centro storico del borgo di Ardesio domenica 28 maggio torna l’11esima edizione di «Come d’incanto», il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio che trasformerà il paese in un luogo incantato. 

Dopo alcuni anni di sosta (l’ultima edizione nel 2019) sarà un magico ritorno in cui Ardesio regalerà una giornata di divertimento ed allegria a grandi e piccini con spettacoli e animazione per tutta la giornata di domenica.  

«Con grande soddisfazione riportiamo ad Ardesio uno dei grandi appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio, un evento che inaugura la stagione dei nostri eventi– afferma Luca Bergamini, presidente della Pro Loco– . L’invito è quello di venire ad Ardesio per assistere agli spettacoli, lasciarsi incantare dalle proposte, e divertirsi, adulti e bambini».

Una foto di archivio di Come d'Incanto, ph. P. Guana

Il programma

In programma dalle 10 alle 18 in centro storico torna il “Centro dell’Incanto” con trucca bimbi, trampoliere, ludobus, palloncini, caramelle, zucchero filato in un’atmosfera gioiosa per far divertire ed intrattenere i bambini sin dal mattino. Nel pomeriggio, poi prenderanno il via gli spettacoli dei busker: alle 14.30 la travolgente esibizione musicale itinerante dei Just a Brass Quintet che ci trascineranno per le vie del centro in una parata musicale coinvolgente partendo dall’Oratorio di Ardesio. Alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00, in differenti location si esibiranno in contemporanea tre artisti: all’asilo Mordisco Teatro con «The Good Hoopes Wife» in un mix di teatralità giocosa e spettacolari tecniche circensi con hula hoop, piatti cinesi e juggling cube, poi sul sagrato del Santuario l’illusionista Andrea Sestieri (finalista a Italia’s Got Talent) lascerà il pubblico a bocca aperta sfidando anche le leggi della fisica, e ancora in Ponte Rino le divertenti evoluzioni acrobatiche dei Cometa Circus. La sera, alle 20.30 in oratorio «All’Incirco Busker», l’emozionante spettacolo dello Spazio Allevi Avl tra ilarità e acrobatica e in chiusura, alle 21.30 in Ponte Rino la compagnia Lux Arcana in «Phoenix», giocolieri, ginnasti e ballerini (concorrenti anche di Italia’s Got Talent e Facciamo che io ero di Virginia Raffaele) che si esibiranno in un grande spettacolo con oggetti luminosi ed infuocati, e danza aerea. 

Durante la giornata pranzi e cene convenzionati in alcune attività (Diesel Pub dalle 18, Bar Lando, Bar Florida, Pizza in Piazza e Il Moro). In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, orari e location potrebbero subire variazioni.

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

Per informazioni: visita prolocoardesio.it e viviardesio.it oppure scrivi a info@prolocoardesio.it 

Orari: Spettacoli Festival 14.30-22.30/Centro dell’incanto 10.00-18.00