Categorie
Notizie

Bentornato «Come d’Incanto»

L’undicesima edizione del festival degli artisti di strada ha inaugurato la stagione degli eventi estivi della Pro Loco Ardesio

La pioggia non ha spazzato via la gioia di una divertente domenica all’insegna degli spettacoli degli artisti di strada di «Come d’Incanto» che domenica 28 maggio hanno portato tante famiglie ad Ardesio. Un gradito ritorno e un successo, nonostante il maltempo, per l’undicesima edizione del festival organizzato dalla Pro Loco Ardesio.

Sin dal mattino sono stati tanti i bambini e le famiglie che hanno invaso il centro storico di Ardesio per il Centro dell’Incanto, per giocare con i giochi di una volta del Ludobus e con i palloncini per poi lasciarsi truccare dalla trucca bimbi. Pienone, poi, per gli spettacoli dei busker del pomeriggio che sono stati ospitati nel Teatro dell’Oratorio e nella palestra delle scuole. Dopo cena, quanto la pioggia si è fermata, l’ultimo spettacolo della giornata si è svolto all’aperto. Occhi e naso all’insù gli spettatori sono rimasti incantati dalla danza aerea su tessuti luminosi dello Spazio allievi Avl. Una bella giornata di festa che ha inaugurato la stagione estiva dei grandi eventi di Ardesio.

«È stata una giornata ricca di divertimento e nonostante il maltempo e i cambi di location improvvisi è stato un successo – ha detto Luca Bergamini, il presidente della Pro Loco Ardesio -. Ringrazio tutti i ragazzi della Pro Loco che sono riusciti anche questa volta a regalare a tante famiglie e bambini un sorriso e una giornata indimenticabile ad Ardesio».